Cronaca

Ennesimo episodio di violenza sulle donne: picchiata e minacciata di morte in strada

Un altro episodio di violenza. Un’altra storia di soprusi e aggressioni con la strada teatro della violenza di genere. Siamo a Piano di Sorrento,  comune italiano di 12.285 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania, e solo l’intervento dei carabinieri della locale stazione, con il prezioso contributo di cittadini che hanno contattato il 112, ha evitato che si ripetessero le scene di due video virali sul web di altrettante donna malmenate dai fidanzati.

Piano di Sorrento: Violenza di genere, picchia e minaccia di morte una donna. Carabinieri arrestano 48enne

I carabinieri intervengono a via delle rose e trovano lui – ha 48 anni ed è già noto alle forze dell’ordine – che urla minacce di morte all’ ex compagna. La donna piange accasciata a terra e i militari si frappongono tra i due. Il 48enne non demorde e spintona più volte e con forza i carabinieri che con non poche difficoltà lo bloccano. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Negli ultimi giorni erano circolati sul web due video, entrambi girati nell’area napoletana, che testimoniavano la violenza subita da due ragazze dai rispettivi fidanzati.