Abusi sessuali su una bambina di 10 anni: 76enne arrestato grazie a un post su Facebook


La polizia di Ariano Irpino, comune della provincia di Avellino, ha notificato un provvedimento di arresti domiciliari ad un uomo di 76 anni gravemente indiziato di violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una bambina di dieci anni.

Ariano Irpino, 76enne arrestato per violenza sessuale ai danni di una bambina di 10 anni

All’uomo, recidivo, è stato posto il divieto assoluto di incontrare minorenni, anche se appartengono all’ambito familiare. Decisivo nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Benevento, un post pubblicato su Facebook dal nonno della vittima. Convocato in commissariato, ha confermato di aver ricevuto i racconti degli abusi da parte della nipotina.

Anche la bimba, con l’ausilio di una psicologa, è stata ascoltata in modalità protetta, confermando quanto aveva confessato al nonno. La piccola ha inoltre aggiunto di aver riferito delle violenze subite anche ad un’amica, alla madre e alla compagna del padre: sono state tutte ascoltate dagli inquirenti, aiutandoli ad identificare l’indagato.

Il 76enne è stato poi riconosciuto dalla vittima attraverso le foto mostrategli: la bambina ha anche ricostruito con precisione il giorno in cui aveva subito gli abusi.

Attraverso screenshot, post su Facebook, video, foto e Google Maps, le forze dell’ordine hanno incrociato tutte le informazioni ricevute confermando le dichiarazioni raccolte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI