Moto contro il guardrail, Michele muore a soli 18 anni: ennesima tragedia in Campania
Nov 28, 2024 - Stefano Esposito
Si chiamava Michele Santoro ed aveva 18 anni il giovane morto ieri a Mirabella Eclano, in seguito ad un drammatico incidente stradale mentre era in sella alla sua moto modello Ktm.
Moto contro il guardrail, Michele muore a soli 18 anni: ennesima tragedia a Mirabella Eclano
Era appena uscito da scuola, Michele: il saluto agli amici, il motore che si accende e il rientro verso casa. Poi, improvvisamente, qualcosa va storto: il 18enne perde il controllo del mezzo e si schianta contro il guardrail lungo la strada provinciale 57.
La corsa in ambulanza verso il pronto soccorso dell’ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino è vana, Michele si spegne poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Solo pochi mesi fa, a luglio, quattro giovanissimi erano morti a pochi chilometri di distanza, sulla statale 90 delle Puglie: Francesco Di Chiara, 21 anni, i coetanei Mattia Ciminera e Roy Anthony Ciampa, e il 19enne Bilal Boussadra. Erano a bordo di una Mercedes Amg che finì contro il muro esterno di una nota azienda di Mirabella Eclano lungo la statale 90 delle Puglie, morendo sul colpo.
Dall’inizio dell’anno, in Irpinia, il numero delle vittime della strada è arrivato a 25.
I funerali di Michele si svolgeranno domanì, venerdì 29 novembre, alle 15,30 presso la Chiesa Madre di Mirabella Eclano.