Mare sporco a Capri a causa, molto probabilmente, delle imbarcazioni troppo vicine alle coste. Le temperature elevatissime di questi giorni spingono molti cittadini e turisti a scegliere il mare del Golfo di Napoli per fare un tuffo, ma troppo spesso non possono a causa della sporcizia delle acque: neanche Capri, la meta turistica per eccellenza nel mondo per bellezza e lusso, fa eccezione come dimostrano le foto pubblicate dal consigliere comunale Borrelli.
Borrelli ha ricevuto delle segnalazioni, con immagini, provenienti sia dall’isola che dal porto di Napoli. Per quanto riguarda Capri, le foto sono state scattate a Marina Piccola ed il segnalante ha un messaggio speciale per gli autori dello scempio: “Ringraziamo sempre chi riduce il mare così”. Circa il porto di Napoli, invece, il cittadino afferma: “Queste sono le condizioni in cui versano le acque del porto di Napoli in questo periodo, precisando che durante l’inverno la situazione è proprio diversa. Lavoro ad Ischia e quindi prendo tutti i giorni il traghetto, ora è sempre così”.
La questione è stata segnalata alle autorità competenti: “Abbiamo segnalato la questione alla Capitaneria di Porto di Napoli e Capri e chiesto ad Arpac di monitorare le situazioni – scrive Borrelli – Crediamo che durante il periodo estivo la Guarda Costiera e la Guardia di Finanza debbano intensificare i controlli e mettere a punto un piano per frenare il solito fenomeno del diportismo selvaggio che avviene soprattutto in prossimità delle coste”.