Lavoro

Italo assume hostess e steward di stazione in Campania: requisiti e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro in Italo che assume hostess e steward di stazione in varie Regioni d’Italia, Campania compresa. L’annuncio è stato diffuso sul sito ufficiale della nota compagnia di trasporti ferroviari ad alta velocità. E’ possibile candidarsi, direttamente online, fino al 15 maggio 2023.

Lavoro, Italo assume hostess e steward in Campania

Nel corso della candidatura è possibile scegliere la propria sede di preferenza. Al momento la ricerca è limitata per le seguenti sedi: Torino, Milano, Verona PN, Venezia, Bologna CE, Reggio Emilia, Firenze SMN, Roma e Salerno.

Hostess e steward di stazione svolgono attività legate all’offerta, alla promozione, alla prenotazione e vendita dei prodotti commercializzati oltre a gestire le attività di informazione e supporto ai viaggiatori. Assicurano il decoro e il riordino degli ambienti di stazione, curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione.

Svolgono attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il comfort e le relazioni, e supportano lo Station Manager per tutte le attività operative. Tra le soft skills richieste: l’orientamento al cliente, problem solving operativo, , flessibilità, comunicazione e relazione interpersonale.

LEGGI ANCHE
Maxi concorso Asmel 2023, si assume in 521 Comuni della Campania: il bando

Tra i requisiti necessari per candidarsi c’è il possesso del diploma o della laurea. Gli altri aspetti che verranno valutati sono l’esperienza di almeno due anni nei settori retail, turismo, trasporto e la conoscenza della lingua inglese. Le esperienze lavorative all’estero e la conoscenza di una seconda lingua rappresentano requisiti preferenziali. Bisogna, inoltre, essere disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Per candidarsi basta collegarsi all’apposita sezione del sito di Italo dedicata alle offerte di lavoro. Selezionando il riquadro dedicato alle posizioni di hostess e steward sarà possibile cliccare sul link sottostante per scegliere la propria sede di preferenza e inviare la propria candidatura.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre