Napoli, de Magistris contro Manfredi: “C’è un ingente finanziamento sul lungomare pedonalizzato, non può aprirlo alle auto”


Neanche il tempo di sedere a Palazzo San Giacomo che arrivano le prime polemiche sul neo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. A sollevarle è il suo predecessore, Luigi de Magistris, che è stato sconfitto nelle elezioni non riuscendo a essere eletto come governatore della Calabria.

LUNGOMARE CON LE AUTO, DE MAGISTRIS CONTRO MANFREDI

De Magistris, che ha fatto del lungomare liberato uno dei fiori all’occhiello del suo mandato, critica ora la scelta di Manfredi di volerlo aprire alle auto in determinati giorni per decongestionare il traffico cittadino. L’ex primo cittadino spiega come il proclamo dell’ex rettore della Federico II sia inattuabile:

Leggo che il neo Sindaco Manfredi ritiene di non voler continuare sulla pedonalizzazione del lungomare liberato, se non nei fine settimana. Sorprende che un sindaco appena eletto non sia al corrente che è stata aggiudicata una gara pubblica con tanto di ingente finanziamento pubblico (13.500.000 euro) sulla riqualificazione del lungomare per la sua pedonalizzazione. Un uomo delle istituzioni come il rettore Manfredi non può non sapere che non dare seguito alla gara pubblica significa perdere finanziamenti pubblici e commettere delle palesi illegittimità sul piano amministrativo, senza considerare la miopia politica di una tale scelta, in quanto il lungomare liberato ha rappresentato uno dei principali brand per trasformare la città dei rifiuti in cui ci era stata consegnata dieci anni fa dal partito democratico, nella città del turismo, come anche i dati di questi giorni stanno dimostrando. Ci auguriamo che Manfredi non sprechi denaro pubblico e non sia ostaggio di equilibrismi politici.

Schermaglie politiche dato che Manfredi è stato eletto con un’ampia coalizione composta da Pd (De Luca) e M5S (Conte e Di Maio), partiti e politici (in primis il governatore) che per anni sono andati contro l’amministrazione de Magistris.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI