Il presidente campano avrebbe dovuto partecipare anche alla seconda giornata dell’iniziativa dedicata al Sud della Carfagna ma avrebbe dato forfait all’ultimo momento. Con la stampa ha, infatti, commentato ‘Verso Sud’ dicendo: “Mi sembra un eccesso di propagandismo e demagogia criptopartitica. Mi sa più di marchio Forza Italia che istituzionale”.
“Ho inviato questa confezione di Maalox al presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai “ammuina” gli altri fanno i fatti. Suvvia non te la prendere…” – ha risposto la Carfagna pubblicando la foto del farmaco contro l’acidità di stomaco.
Poche ore fa, sui canali social di De Luca è comparso un post. Si legge semplicemente la parola “colpita” ma in molti hanno colto prontamente il destinatario del messaggio. La ministra per il Sud, a sua volta, ha replicato su Twitter lasciando un commento proprio in risposta al post del governatore: “Tu già affondato”.
Un botta e risposta che se da un lato ha divertito l’utenza dall’altro ha sollevato non poche critiche per il comportamento ritenuto poco consono per due autorità politiche.