Coca-Cola “Face of the City”: la bottiglia limited edition dedicata a Napoli


Coca-Cola lancia “Face of the City” la limited edition firmata dal designer e illustratore Noma Bar dedicata alle grandi città italiane.

Una delle città italiane scelte è Napoli: Noma Bar ha colto l’essenza partenopea attraverso l’utilizzo del volto di una giovane donna arricchita da numerosi accessori rappresentanti diversi simboli della città. Ne sono un esempio la pizza che fa da cappello, gli orecchini con i cornetti portafortuna, la collana col Vesuvio.

L’illustratore afferma infatti: “Ho cercato di catturare la vera anima di ogni città e di esprimerla attraverso la creazione di un personaggio. Guardando i volti delle persone, è possibile riconoscere i simboli della città, l’architettura, il cibo e i paesaggi, ma solo con uno sguardo più attento si scorgono gli elementi distintivi di Coca-Cola”.

Le città italiane scelte per questo progetto sono, oltre a Napoli, cinque: Milano, Bari, Roma, Venezia e Firenze. Un omaggio dell’azienda al paese in cui è presente con circa novanta stabilimenti.

Giuliana Mantovano, direttore Marketing Coca-Cola Italia, dichiara a proposito: “Un omaggio attraverso la nostra iconica bottiglia. Sei città, sei volti che raccontano uno storia e celebrano questo legame”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI