Napoli conclude in grande: la spettacolare chiusura delle Universiadi 2019
Lug 15, 2019 - Redazione
CERIMONIA DI CHIUSURA - 14 LUGLIO 2019 FOTO: POOL FOTOGRAFI UNIVERSIADE NAPOLI 2019
Le Universiadi di Napoli si sono concluse in grande stile, proprio come si erano aperte. Ieri sera allo stadio San Palo è andata in scena la cerimonia di chiusura, uno show segnato dalla splendida colonna sonora di Pino Daniele e i fuochi d’artificio che hanno illuminato tutta Fuorigrotta.
Per 12 giorni gli occhi del mondo sono stati puntati su Napoli, una città che ha dato grande prova di sé dimostrando che anche qui è possibile organizzare, con indiscutibile successo, eventi di portata internazionale. Le Universiadi sono il secondo evento sportivo più importante al mondo dopo le Olimpiadi, un palcoscenico quindi di primissimo rilievo.
Anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è dello stesso avviso: “Le Universiadi sono state una grande prova di Napoli e della Campania. È stata una bella prova degli atleti italiani innanzitutto con 44 medaglie, e abbiamo raggiunto un record, e questo è da sottolineare come prima notizia. Poi è stata una bella festa di sport, una bella prova di Napoli e quindi un ringraziamento va a tutti gli organizzatori, agli enti locali, e a tutti i cittadini napoletani”.