San Giorgio, morto dipendente comunale Gigino Fargnoli. Il sindaco: “Un amico, il covid non ci strappa i nostri cari senza poterli salutare”
Nov 13, 2020 - Chiara Di Tommaso
Un lutto scuote la città di San Giorgio e in particolare il sindaco, Giorgio Zinno. Ieri sera ha infatti perso la vita Luigi Fargnoli, Gigino era un ex amministratore e dipendente comunale nonché stretto amico del primo cittadino. Zinno infatti lo ha voluto ricordare con un lungo post sul suo profilo Facebook.
Queste le sue parole:
“Poco fa ci ha lasciato Gigino Fargnoli, già amministratore della città e dipendente comunale, che nei miei primi anni da Sindaco e fino alla pensione ha lavorato nella mia segreteria, dimostrando competenza ed empatia verso i cittadini. Gigino è stato per me, più che un semplice collaboratore o compagno di partito. E’ stato un vero amico, di quelli che si vogliono bene sempre e che in qualsiasi momento sono pronti l’uno per l’altro. Lo ho conosciuto quando avevo 17 anni, quando ho incominciato a militare nel partito. Lui era uno di quei compagni di esperienza che cercavano di far crescere i giovani della sezione. Per anni abbiamo fatto manifestazioni, iniziative e giorno dopo giorno ho apprezzato le doti umane di Gigino che è diventato un amico oltre che un compagno di partito. I miei primi anni di sindaco lo ho voluto al mio fianco, finché non è andato in pensione, perché la sua esperienza decennale in amministrazione era per me ogni giorno motivo di accrescimento. Dopo la pensione abbiamo continuato a frequentarci, ovviamente non solo nelle cene tra amici, ma anche nel partito e, anche a questa tornata elettorale, ha scelto di sostenermi cedendo all’ultimo alle mie richieste di candidarsi”.
In Campania ieri si sono registrati oltre 4 mila casi e 31 decessi
Poi Zinno descrive questo difficile momento e come il covid impedisca alle persone di salutare da vicino i propri cari:
“Sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di conoscere una persona come Gigino! Un buono, una persona gentile e determinata. Un Uomo con la u maiuscola che ha sempre dimostrato la volontà di prodigarsi per il prossimo e credere nel valore umano dell’amicizia. Dobbiamo essere tutti vicini alla famiglia di Gigino a cui va, anche da questa bacheca, un abbraccio caloroso di quelli che in questo periodo non ci possiamo dare.
Perdiamo nel modo peggiore, senza la possibilità di un ultimo abbraccio a causa di una malattia micidiale quanto disumanizzante, il nostro amato Gigino. Il Covid-19 ci strappa i nostri cari senza poterci dare neanche la possibilità di salutarli come si deve. Perciò io per ora lo faccio qui e domani con calma troveremo anche altre formule per salutare un compagno di partito, un uomo che ha amato e servito la nostra città, un fondamentale capo segreteria e un Vero Amico. Questa l’ultima foto con lui scattata il giorno della vittoria delle elezioni… Gigino continua a vegliare su di me”.
ADDIO GIGINO, AMMINISTRATORE, DIPENDENTE COMUNALE, AMICO
Poco fa ci ha lasciato Gigino Fargnoli, già amministratore…
Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Giovedì 12 novembre 2020